11021149_1633845710177218_8131057977394960071_n-e1425632936825Ciao a tutti ! Oggi entriamo in un clima principesco e magico. Tutte noi da piccine abbiamo sognato di vivere una favola con un lieto fine da :” E vissero per sempre felici e contenti “. Oggi vorrei parlarvi di un film incantevole e senza tempo Cenerentola.

CInderella-2-600x449

Il Film è rimasto molto fedele alla storia originale , la trama che tutti noi conosciamo è stata rispettata in pieno ma nonostante ciò una volta davanti allo schermo è come se lo vedessimo per la prima volta. Questo  film è adatto a tutte le età , poichè tra un colpo di magia , e qualche simpatico topolino sbocciano dei significati profondi . ” Dove c’è gentilezza, c’è bontà. E dove c’è bontà, c’è magia..”

11021149_1633845710177218_8131057977394960071_n-e1425632936825

Cenerentola dovrà affrontare delle dure prove che la vita le presenterà , prove molto difficili e dolorose come la perdita di persone care o la cattiveria e l’invidia umana . Sono prove che tutti noi nella nostra vita quotidiana dobbiamo affrontare  ed è propio in tale aspetto che la bellissima Cenerentola viene vestita di umanità .In tutte queste peripezie nasce l’insegnamento più grande , nonostante le tante delusioni e tristezze cenerentola non smette mai di vivere , non scappa dai problemi ma reagisce con la migliore arma del cuore la gentilezza. Ed è propio questa sua gentilezza che destabilizza tutte le persone che le stanno intorno , una gentilezza che affascina , ma anche che suscita invidia.

I vestititi sono meravigliosi , ricchi di particolari realizzati con stoffe preziose e colori diversi. Tra tutti i vestiti presenti sulla scena quello che  maggiormente lascia tutti senza fiato è  il vestito della protagonista  con più di mille swarovski che sono stati posizionati anche sui capelli . Un colore celeste cielo intenso luccicante , un vestito che cambia sfumatura a seconda della luce , decorato con delicatissime  farfalle e il tutto abbinato a delle luccicanti e preziosissime scarpette di svaroski .  Durante le riprese le scarpette che si vedono sono solo un fotomontaggio ovviamente non poteva camminarci davvero , pero in alcune scene del film si vedono e sono state realizzate veramente .

cinderella-1024-1024x768.jpg

 

 

Alcune scene ci regalano meravigliosi paesaggi naturalistici , boschi ,  prati fioriti , i colori sono a dir poco incantevoli . Le scene sono accompagnate da meravigliose musiche che rendono tutto più fiabesco , non potevano esserci musiche più azzeccate .

immagine_cenerentola-2015_55809

 

 

Gli animali nel film sono rappresentati come fedeli amici , dai topolini fedelissimi aiutanti di Bella, ma anche ogni altro animale della sua tenuta  . La dolcezza rende il suo cuore in sintonia con quello della natura e delle creature viventi , riesce a comunicare con gli animali e a trasmettere le sue emozioni anche con un semplice sguardo . “Gli animali ci ascoltano e ci parlano, se noi abbiamo orecchie per sentirli.Solo così impariamo ad averne cura .”

cinderella_784x0

Ma la favola ha un altro protagonista il principe , un forte ed intelligente ragazzo dal cuore sincero . In tutte le favole sono sempre i principi a salvare le principesse da una situazione di pericolo o poco piacevole,  ma in realtà io penso  che sia stata propio Cenerentola a salvare il principe . Lo ha salvato da un destino crudele , una vita priva di amore , lo ha salvato infondendoli quel coraggio che li mancava quel coraggio di inseguire il propio cuore andando oltre le regole e oltre i limiti che la vita può imporre.

cenerentola-principe.png

Consiglio questo film veramente a tutti grandi e piccini , ritengo che sia ricco di insegnamenti , un film che trasmettere speranza e coraggio.

Besos

Mimì ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...